Classici in strada 2018 La città. Manifestazioni conclusive

“Scuole in strada” al Cassaro e “Classici a Brancaccio” per raccontare la città

29/05/2018

Il 12 maggio 2018 al Cassaro, foto di gruppo

Anche quest’anno la nostra scuola è scesa in strada per raccontare un classico della nostra letteratura. Il 12 maggio 2018, infatti, lungo il Cassaro, noi alunni delle classi II C, II D, II E e II F abbiamo partecipato alla manifestazione finale del progetto “I Classici in strada” sul tema “La città” e abbiamo presentato ai passanti incuriositi i nostri lavori ispirati alle Città invisibili di Calvino: “La città degli incontri muti”, “Brancaccio In… visibile”, “La città azzurra” e “Memoria, segni, desideri: Palermo, tra passato, presente e futuro”.

Guarda le foto nella photogallery e nel video-slideshow.

Hanno visitato la nostra mostra anche il nostro Preside prof. Andrea Tommaselli, la vicepreside prof.ssa Isabella Casapollo e il provveditore Marco Anello, tutte persone che, insieme ai nostri professori, ringraziamo per l’opportunità che ci hanno dato.

È stata una bella esperienza anche perché tutti hanno apprezzato i nostri lavori.

Il 29 Maggio alle ore 10:00, inoltre, due scuole che hanno partecipato al progetto (il liceo Scientifico Benedetto Croce e l’I.C.S. Marconi) sono venute a mostrare a Brancaccio, insieme a noi, ciò che avevano realizzato. Tutti i lavori esposti e illustrati sono stati molto apprezzati. Tutti insieme abbiamo assistito al flash mob del liceo Benedetto Croce “ Questa è Palermo”, che ci ha fatto ridere ma anche riflettere. Infine, su suggerimento del prof. Paolo Monella, abbiamo fatto dei giochi per conoscerci tutti. La manifestazione si è conclusa intorno alle ore 13:00.