Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Statale Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

Il Presidente del Consiglio partecipa all'inaugurazione dell'anno scolastico 2018-19Indietro

In occasione del venticinquesimo anniversario del martirio di Padre Pino Puglisi, venerdì 14 settembre 2018 presso la sede centrale in via Panzera 28, questo Istituto Comprensivo ha inaugurato l’Anno Scolastico 2018/19, alla presenza del Presidente del Consiglio Prof. Giuseppe Conte.

Nel corso della cerimonia sonos tate consegnate alcune menzioni a studenti meritevoli della scuola.

Sono stati presenti, oltre agli studenti dell'Istituto, le autorità civili, militari e religiose ed una rappresentanza delle realtà del territorio palermitano che negli anni hanno supportato la scuola nella sua missione educativa e sociale nel quartiere di Padre Puglisi.

Un momento del discorso del Presidente Conte nell'atrio del nostro Istituto

 

In occasione del venticinquesimo anniversario del martirio di Padre Pino Puglisi, venerdì 14 settembre 2018 presso la sede centrale in via Panzera 28, questo Istituto Comprensivo inaugurerà l’Anno Scolastico 2018/19, alla presenza del Presidente del Consiglio Prof. Giuseppe Conte. Nel corso della cerimonia saranno consegnate alcune menzioni a studenti meritevoli della scuola. Saranno presenti, oltre agli studenti dell'Istituto, le autorità civili, militari e religiose ed una rappresentanza delle realtà del territorio palermitano che negli anni hanno supportato la scuola nella sua missione educativa e sociale nel quartiere di Padre Puglisi.

 

Visite: 68