Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

Salviamo il fiume Oreto 2018

Primi classificati nel concorso FAI

data articolo 11/12/2018 autore Giuseppina Rita Dragotta   Indietro
foto articolo
Foto: Salviamo il fiume Oreto
L’I.C.S. P. P. Puglisi, sensibile alle tematiche ambientali, ha partecipato quest’anno al nono censimento “I luoghi del cuore” promosso dal FAI e da alcune associazioni ambientalistiche. L’obiettivo è stato quello di poter recuperare dei luoghi abbandonati e poterli salvaguardare.

In gara quest’anno il nostro fiume Oreto, lo slogan infatti è stato: "Salviamo il fiume Oreto".

Docenti, alunni e famiglie hanno partecipato numerosi all’iniziativa, considerando l’importanza per la città di Palermo della riqualificazione di questo sito, desiderosi di vivere in un mondo migliore, di vedere valorizzati luoghi che sono in stato di degrado e di poterli trasformare in un’attrattiva per palermitani e turisti.

Vedi le immagini nella photogallery.

FAIFAI  I luoghi del cuore I luoghi del cuore  Oreto Oreto

Visite: 27

Inserisci commentoINSERISCI UN COMMENTO