Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

Festa dell'Albero 2018

Educazione all'ambiente

data articolo 21/11/2018 autore Giuseppina Rita Dragotta   Indietro
foto articolo
Foto: Festa del'albero
Il 21 Novembre si è svolta nel nostro istituto la manifestazione promossa dalla Legambiente “L Festa dell’Albero”.

Alla manifestazione hanno aderito, con diverse attività, le classi della sezione primaria plesso I. Alpi, e le classi della sezione infanzia e primaria dei plessi N. Bixio e Corrao.

Quest’anno la Festa è stata dedicata al tema dell’accoglienza e della solidarietà; ci si è soffermati, in particolare, insieme agli alunni, sull’importanza dei valori che sono alla base dello stare bene insieme e costituiscono le radici su cui costruire una nuova identità comune.

Inoltre, per sensibilizzare gli alunni sull’importanza del verde per combattere l’inquinamento atmosferico è stato piantumato un albero nel plesso I. Alpi e un albero nel plesso N. Bixio alla presenza del Dirigente Scolastico A. Tommaselli.

Guarda le foto nelle photogallery:

Guarda i video di due canzoni cantate dagli alunni:

AmbienteAmbiente  Festa dell'albero Festa dell'albero  Ecologia Ecologia

Visite:

Inserisci commentoINSERISCI UN COMMENTO