Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

Saggio finale del progetto Suoniamo il flauto dolce

Musiche di B. Dylan, Brahms, Mozart, C. Dion, Beethoven

data articolo 05/06/2018 autore Francesca Intravaia   Indietro
foto articolo
Foto: Il concerto di flauti
Il 5 giugno 2018, nell’atrio della Scuola Padre Pino Puglisi, nell’ambito del progetto “Suoniamo il flauto dolce”, volto a potenziare la pratica musicale, si è esibita l’orchestra di flauti dolci formata dagli alunni delle classi seconde e terze dell’Istituto.

Guarda le foto nella photogallery.

Il progetto e lo studio del repertorio sono stati svolti nelle ore curriculari nel corso di tutto l’anno scolastico dalle docenti Arancio e Intravaia. Nel mese di maggio si sono svolte Ie prove d’insieme in vista della performance finale.

I ragazzi hanno dato prova di grande impegno e responsabilità nell’esecuzione dei seguenti brani: Blowing in the wind (Bob Dylan), Ninna nanna (Brahms), Tema (Mozart), My heart will go on (C. Dion), Inno alla gioia (Beethoven).

ConcertoConcerto  Flauto Flauto  Musica Musica

Visite: 73

Inserisci commentoINSERISCI UN COMMENTO