Evento finale del progetto European Music Show

Concerto e proiezione in anteprima italiana del film

data articolo 31/05/2018 autore Francesca Cassaro   Indietro
Foto: Il concerto della nostra orchestra
Giorno 31 Maggio, presso la sede dell’ICS «Padre Pino Puglisi» in via Panzera 28 a Palermo, gli alunni si sono esibiti nello spettacolo conclusivo del progetto Erasmus + «The European Music Show».

Guarda le foto nella photogallery.

Gli studenti hanno messo in scena un concerto in cui hanno suonato e ballato le musiche del musical. Poi è stato proiettato in anteprima italiana il film-musical realizzato all'interno del progetto.

E stata un’esperienza educativa ma soprattutto umana che ha permesso a tutte le componenti in gioco di riscoprire, attraverso canali di comunicazione semplici e significativi, lo star bene insieme, con gioia, in un «Monde nouveau».

Il pieghevole progettato dai docenti coinvolti e realizzato dal professore Davide Velardi, è risultato indispensabile al fine di valorizzare sempre più un’interazione efficace ed un coinvolgimento attivo e partecipe dell’intero territorio.

Il Giornale di Sicilia ha dedicato un articolo all'evento.