Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

Premio A.M.O.P.A. Association Membres Ordres Palmes Académiques 2018

Per i ragazzi che si sono distinti in francese

data articolo 05/06/2018 autore Francesca Cassaro   Indietro
foto articolo
Foto: Da sinistra, le professoresse F. Cassaro, F. Francesca Capuano (rappresentante della sezione siciliana della S.I.DE.F, Società italiana dei Francesisti), M. Di Maggio e I. Rampolla Del Tindaro (presidente dell’A.M.O.P.A di Palermo). A destra, il Dirigente Scolastico, Ing. Andrea Tommaselli
Giorno 5 Giugno 2018, nel corso di una cerimonia che si è svolta presso la sede dell’I.C.S. “Padre Pino Puglisi”, 25 alunni della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto hanno ricevuto il “Certificat d’inscription au Tableau d’Honneur de l’ A.M.O.P.A.”, un attestato di merito rilasciato dalla sezione italiana dell’ A.M.O.P.A. (Association des Membres de l’Ordre des Palmes Académiques), per gli eccellenti risultati ottenuti nello studio del Francese nell’anno scolastico 2017/2018.

Gli attestati di merito sono stati consegnati agli alunni dalla Professoressa Ida Rampolla Del Tindaro, presidente dell’A.M.O.P.A di Palermo, e dalla Professoressa Francesca Capuano, rappresentante della sezione siciliana della S.I.DE.F (Società italiana dei Francesisti).

Analogo attestato di merito è stato conferito al Dirigente Scolastico ing. Andrea Tommaselli e alle docenti di Lingua Francese Francesca Cassaro e Maria Di Maggio.

Guarda le foto nella photogallery.

FranceseFrancese  Premio Premio  AMOPA AMOPA

Visite: 76

Inserisci commentoINSERISCI UN COMMENTO