Inverno-primavera 2017-18: la nuova stagione delle visite!

Scuola dell'infanzia e primaria

data articolo autore Ada Sireci   Indietro
Foto: Visita della primaria alla Fattoria Giambrone a Cammarata
L'autunno dell'A.S. 2017/18 era stato ricco di visite per gli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria del nostro istituto, come avevamo visto nell'articolo Un autunno di visite. Ma i mesi seguenti non sono stati da meno!

Museo Pasqualino

Il 25 gennaio 2018 le classi 1A, 1B, 1C, 1D e 2D hanno visitato il Museo Pasqualino di Palermo, con le insegnanti G. Dragotta, F. Spinnato, G. Castellana, M. Lo Verde, M. Napoli, C. Giannettino, R. Inzerillo, R.M. Noto, M. Piediscalzi, Di Mariano.

Foto visita Museo Pasqualino:
Museo Pasqualino

Giamburrasca

L'8 febbraio 2018 le classi quarte e quinte delle sezioni A, B, C e D, con la 3C e la 3D della scuola primaria del nostro istituto si sono recate al Teatro Jolly di Palermo per assistere allo spettacolo teatrale Giamburrasca.

Foto spettacolo Giamburrasca:
Giamburrasca

Lo scoiattolo in gamba: il Carnevale degli animali

Il 17 aprile 2018 gli alunni delle classi 1A, 1B, 2A, 2B, 4A, 4B, 4C, 3D, 4D e 5D si sono recati al teatro Politeama per assistere alal rappresentazione teatrale "Lo scoiattolo in gamba: il Carnevale degli animali", accompagnati dalle insegnanti M. Amormino, M. E. Petruso, A. Anello, R. Noto, M. Cipri, S. Picone, G.R. Dragotta, F. Spinnato, A. Monteverde, M. D'Amico, N. Fodera, A.M. Caruso, D. Scuto, G. Cimino, G. Ferla.

Foto spettacolo Lo scoiattolo in gamba:
Scoiattolo

Fattoria Didattica Giambrone

Il 22 maggio 2018 le classi 3C, 4C, 3D, 4D e 5D, accompagnate dalle insegnanti C. Greco, P. Ferrara, D. Ciprì, E. Petruso, G. Alduina, S. Picone, A. M. Anello, M. Salamone, hanno visitato la Fattoria didattica Giambrone a Cammarata (AG), viaggiando allegramente in treno.

Foto Fattoria Giambrone:
In treno
Fattoria Giambrone

Bioparco di Carini

Sempre il 22 maggio 2018 le classi prime, seconde e quarte delle sezioni A e B, con la prima e la seconda D, hanno visitato il Bioparco di Carini con le insegnanti G.R. Dragotta, F. Spinnato, A. Gandolfo, A. Monteverde, M. D'Amico, N. Foderà, A.M. Caruso, G. Pennino, G. Cimino, T. Patti, G. Ferla, A. Lauricella, M. Ciprì, T. Inzerillo, C. Giannettino, R.M. Noto, M. Piediscalzi

Foto Bioparco Carini:
Bioparco Carini

Tenete d'occhio il nostro sito per altri eventi, oltre a quelli elencati qui, come la visita della scuola dell'infanzia alla Fattoria didattica Il Tancrè o quella della primaria al Museo Archeologico Salinas!

VisiteVisite  Primaria Primaria  Infanzia Infanzia