Il quinto anniversario della beatificazione di Padre Puglisi

Corteo e manifestazione per le vie di Brancaccio

data articolo 25/05/2018 autore Paolo Monella   Indietro
Foto: Il corteo per le strade di Brancaccio photogallery
Venerdì 25 maggio 2018, i bambini e i ragazzi di tutti gli ordini scolastici del nostro istituto, insieme a studenti di tutte le scuole del quartiere, hanno celebrato il quinto anniversario della beatificazione di Padre Puglisi con un gioioso corteo e una manifestazione che ha visto il coinvolgimento delle mamme, dei papà e degli abitanti del quartiere.

Il corteo è partito dalla sede centrale di via Panzera 28, ha percorso via Giafar, Piazza dei SIgnori, via Conte Federico, via Brancaccio (passando davanti alla Chiesa di S. Gaetano e al Centro Padre Nostro), la rotonda Norman Zarcone, via San Giovanni di Dio, Viale Amedeo d'Aosta, per concludersi nel piazzale Anita Garibaldi, davanti alla casa di Don Pino.

Qui gli studenti di tutte le scuole coinvolte si sono succeduti sul palco con canti ed esibizioni musicali. La manifestazione si è conclusa con un saluto del Sindaco Leoluca Orlando.

Leggi l'articolo su La Repubblica.

Segui i servizi video nei telegiornali di Rai 3 TGR Sicilia (dal minuto 15:13) e di TeleOne (dal minuto 8:27).

Guarda le foto nella photogallery

Padre PuglisiPadre Puglisi  Beatificazione Beatificazione  Anniversario Anniversario