Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

Consiglieri per un giorno

Gli alunni della primaria in Consiglio di Circoscrizione

data articolo 22/05/2018 autore Giovanna Spitalieri   Indietro
foto articolo
Foto: Consiglieri per un giorno photogallery
Il 22 maggio 2018 i ragazzi delle classi 5A e 5B della scuola primaria del plesso N. Bixio accompagnati dalle insegnanti Giovanna Spitaleri e Francesca Governale hanno vissuto una mattinata di formazione civica, importante per l'impostazione di un corretto atteggiamento verso le istituzioni democratiche e la comunità.

Vedi il video e le foto nella nostra photogallery.

Gli studenti stati protagonisti dell'iniziativa "Consiglieri per un giorno - diamo voce ai ragazzi del territorio" presso la sede del Consiglio della II Circoscrizione del Comune di Palermo, in via San Ciro 15.

I Piccoli consiglieri hanno discusso e votato le mozioni presentate riguardanti la realizzazione di una palestra e di una biblioteca all'interno dell'edificio scolastico, il rifacimento dell'asfalto dello spazio adiacente la scuola, e la vigilanza in strada in un quartiere in cui il traffico è molto intenso in prossimità della scuola.

All'evento ha dedicato un articolo e una photogallery anche La Repubblica, sezione di Palermo.

ConsiglieriConsiglieri  Circoscrizione Circoscrizione  Visite Visite

Visite: 191

Inserisci commentoINSERISCI UN COMMENTO