Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

Da Brancaccio a Maredolce: un viaggio tra sogni e paradisi

Palermo Capitale della Cultura 2018

data articolo 11/05/2018 autore Agostina Cosenza   Indietro
foto articolo
Foto:
Da Brancaccio a Maredolce: un viaggio tra sogni e paradisi, è un’azione educativo culturale in rete, utile a valorizzare il patrimonio presente nel territorio tra la costa sud orientale, Brancaccio-Maredolce fino ad arrivare alle pendici di Monte Grifone.

La rete coinvolge: l’ICS Padre Pino Puglisi; la DD Orestano; l’ICS Maredolce; Liceo Scientifico Basile; il Liceo Danilo Dolci; il Centro Padre Nostro; l’associazione Parco e Castello di Maredolce; l’associazione Mare Memoria Viva; la Biblioteca decentrata di Brancaccio; la Piccola Accedemia dei talenti; l’ associazione CIF; l’ associazione Sii turista nella tua città; l’associazione Guide turistiche Palermo; l’associazione UpPalermo.

Il ricco programma dell’evento, che parte il 7 maggio e si conclude il 20 maggio, comprende visite guidate, concerti, conferenze ed altre iniziative culturali.

Il nostro Istituto, per l’evento, ha creato un InfoPoint Turistico, presso i locali dell’ex Mulino del sale, messi a disposizione dal Centro Padre Nostro, con la consapevolezza che questo può rappresentare un importante biglietto da visita e una vetrina per il nostro territorio ricco di beni culturali.

I nostri alunni, coordinati dalla prof.ssa Cosenza, assumeranno il ruolo di operatori turistici e metteranno a disposizione servizi di informazione, accoglienza e assistenza turistica per soddisfare i bisogni dei fruitori, nel rispetto dei principi di cortesia, uguaglianza e legalità.

Lo sportello sarà aperto nei giorni 11-12-13-18-19-20 maggio dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Vi aspettiamo numerosi.

Per ulteriori informazioni vista il profilo Facebook Da Brancaccio a Maredolce.

Cartolina

BrancaccioBrancaccio  Maredolce Maredolce  Città Città

Visite: 206

Inserisci commentoINSERISCI UN COMMENTO