Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

Settimana di Educazione all'Informatica 2017

Hour of code

data articolo 10/12/2017 autore Maria Clara Provenzano   Indietro
foto articolo
Foto: I testimonial dell'Ora del Codice
Tra il 4 e il 10 dicembre 2017, in tutto il mondo si celebra la Settimana di Educazione all'Informatica partecipando ad un evento dell'Ora del Codice.

Anche la nostra scuola aderisce.

Per ogni bambino è un'opportunità per imparare come funziona la tecnologia intorno a noi.

I computer sono ovunque e stanno cambiando ogni industria del pianeta.

Per questo motivo nella nostra scuola vogliamo insegnare anche informatica. L'Ora del Codice è un evento che ha fatto storia, infatti, più di 100 milioni gli studenti nel mondo hanno provato un'Ora del Codice.

E fra quei 100 milioni di studenti ci sono stati, e anche quest’anno ci saranno, gli alunni dell’ICS PADRE PINO PUGLISI di Palermo e ne siamo orgogliosi!

Molti personaggi famosi in tutto il mondo invitano a giocare all’ora del codice! Provaci anche tu a scuola, a casa, da solo oppure con i tuoi amici e con i tuoi genitori!

Cliccando sulla mappa qui sotto troverai tutti gli eventi che si svolgeranno in questa settimana e anche la nostra scuola:

Mappa

ARTICOLI CORRELATI
05/12/2017 | 50 anni di programmazione per bambini

PNSDPNSD  Coding Coding  Hour of code Hour of code

Visite: 235

Inserisci commentoINSERISCI UN COMMENTO