Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

L'Arca di Noè

Spettacolo teatrale del Teatro dei Ragazzi

data articolo 11/12/2017 autore Paolo Monella   Indietro
foto articolo
Foto: Un momento dello spettacolo photogallery
Nell'atrio della sede centrale del nostro Istituto, in via Panzera 28, il 11/12/2017 alle ore 16.00 e 17.30 si è tenuto lo spettacolo teatrale "Arca di Noè", op. 59 di B. Britten. Direttore: Daniele Malinverno. Coro e orchestra: Teatro dei Ragazzi.

Lo spettacolo è stato allestito dal Teatro dei Ragazzi, un'iniziativa nata da un atto di indirizzo del Comune di Palermo e gestiva dall'ATS "L'arte adotta un bambino".

Il Teatro dei ragazzi "nasce dalla volontà di artisti, operatori culturali associazioni del volontariato con l'intento di determinare un’azione educativa attraverso l'arte e il teatro musicale rivolta ai bambini e giovani che vivono una condizione di svantaggio culturale, sociale ed economico in particolar modo nelle periferie di Palermo" (dal sito http://www.teatrodeiragazzipalermo.it).

Guarda le foto nella photogallery.

TeatroTeatro  Teatro dei Ragazzi Teatro dei Ragazzi  Spettacoli Spettacoli

Visite: 429

Inserisci commentoINSERISCI UN COMMENTO