L'Arcivescovo di Palermo festeggia due anni di episcopato all'ICS Puglisi

Mons. Corrado Lorefice in visita al nostro Istituto

data articolo 05/12/2017 autore Paolo Monella   Indietro
Foto: L'Arcivescovo scambia il suo zucchetto col cappellino di un bambino photogallery
Il 5 dicembre 2017 alle 12.00 l'Arcivescovo di Palermo, Mons. Corrado Lorefice, ha festeggiato presso il nostro Istituto il suoi primi due anni di episcopato a Palermo, in un vivace incontro con gli studenti della scuola secondaria di I grado ed una rappresentanza di alunni della scuola primaria e dei genitori.

Ad accogliere l'Arcivescovo, oltre al Dirigente Scolstico del nostro Istituto, Ing. Andrea Tommaselli, e al prof. Domenico Buccheri - che hanno organizzato l'evento - c'erano Franco Puglisi, fratello di Don Pino; Maurizio Artale, Presidente del Centro Padre Nostro fondato da Padre Pino Puglisi; Don Maurizio Francoforte, parroco della chiesa di San Gaetano a Brancaccio che era stata di Padre Puglisi; Giovanna Marano, Assessore alle Politiche Giovanili, Scuola, Lavoro, Salute del Comune di Palermo; i Dirigenti Scolastici delle scuole del territorio, tra cui Angela Randazzo, ex D.S. del nostro Istituto e vari rappresentanti delle Forze dell'Ordine.

È stato proiettato il video "La missione di 3P", un cortometraggio d'animazione prodotto da RAI Fiction sulla missione di Padre Puglisi per i ragazzi di Brancaccio e sul suo coraggioso martirio (guarda il trailer). Gli studenti hanno eseguito e cantato vari brani musicali, tra cui "L'aquila che vola", una canzone dedicata a Padre Puglisi.

Hanno quindi parlato il D.S. Tommaselli, Franco Puglisi, M. Artale, Don Francoforte, l'assessora Marano, e lo stesso Arcivescovo.

Il TGS nell'edizione delle 20:30 del 5 dicembre 2017 ha dedicato un servizio all'evento (vai al minuto 20:20 del video sul sito TGS).

Guarda la foto nella photogallery.

Nella sezione video di questo sito, guarda il video della canzone "L'aquila che vola" ed una parte del discorso dell'Arcivescovo.

VescovoVescovo  Padre Puglisi Padre Puglisi  Lorefice Lorefice

Visite: