The European Music Show: viaggio a Parigi

Al Collège Alberto Giacometti dal 14 al 17 ottobre 2017

data articolo 18/11/2017 autore Davide Velardi   Indietro
Foto: La locandina dello spettacolo parigino photogallery
Il Collège Alberto Giacometti, partner coordinatore del progetto Erasmus+ The European Music Show, ha organizzato un concerto giorno 16 ottobre alle ore 19 presso il comune del 14° Arrondissement di Parigi, nella stessa occasione ha presentato un AUDIO CD contenente gran parte delle canzoni del musical, alcune delle quali composte, interpretate e realizzate dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi.

Per questa speciale occasione è stata invitata a partecipare una rappresentanza di alunni di tutti i partner del progetto Erasmus+, quindi ancora una volta si sono incontrati ragazzi Francesi, Italiani, Inglesi, Tedeschi e Spagnoli a condividere le emozioni di un viaggio, di un palco scenico e di nuove esperienze di crescita.

Per la scuola Puglisi sono partite le alunne Brenda De Luca (3F) e Salsera Sirya (2F) accompagnate dal Prof. Davide Velardi. L’accoglienza è stata impeccabile e, in quei tre giorni le meraviglie di Parigi erano enfatizzate da lunghe giornate soleggiate.

Il Primo dei tre giorni è stato dedicato all’accoglienza presso le famiglie ospitanti, il secondo giorno si è svolto un succulento picnic presso il Parc Montsouris e, a seguire le prove per il concerto del giorno successivo. Il terzo ed ultimo giorno si sono svolte le prove dello spettacolo-concerto presso il teatro del comune del 14° Arrondissement di Parigi. Lo spettacolo è stato un grande successo, più di 300 persone componevano pubblico presente fra cui anche i rappresentanti di tutte le ambasciate dei paesi partecipanti nonché il sindaco del 14° Arrondissemaent.

Ancora una volta si conclude l’esperienza all’estero dei nostri alunni accompagnata da emozioni contrastanti quali la felicità di aver preso parte ad un evento importante e gratificante e, la malinconia dei saluti ai nuovi amici con i quali hanno condiviso una magnifica esperienza forse irripetibile.

Guarda le foto nella photogallery.

MusicalMusical  FESR FESR  European Music Show European Music Show