P.P. Puglisi a... dispersione zero!

Al via un progetto PON per combattere la dispersione scolastica

data articolo 25/07/2017 autore Paolo Monella   Indietro
Foto: FSE - Fondi Strutturali Europei
È stato approvato e finanziato dall'Unione Europea il progetto "P.P. Puglisi a... dispersione zero!" che la nostra scuola aveva elaborato per combattere la dispersione scolastica.

L'obiettivo è mettere in campo una serie di iniziative per togliere i nostri ragazzi dalla strada e portarli a scuola, rendendo la scuola stessa più varia e piacevole.

Il progetto ci aiuta a portare avanti la missione di Padre Pino Puglisi: un ragazzo che va in giro per il quartiere invece di andare a scuola perde l'occasione di farsi un'istruzione e rischia di prendere la strada del degrado o della malavita.

Ecco alcuni dati:

Codice progetto 10.1.1A-FSEPON-SI-2017-265)
Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020.
Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).
Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa
Azione 10.1.1 Sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità
Sotto azione 10.1.1A Interventi per il successo scolastico degli studenti
Titolo Progetto " P.P.PUGLISI a… dispersione zero! "
Importo finanziato € 35.574,00

Leggi la comunicazione ufficiale dell'avvio del progetto.

PONPON  FSE FSE  Dispersione zero Dispersione zero