Calendario spettacoli I classici in strada 2017: il 10 giugno si va in scena!

Orlando furioso. Le donne, le armi, l’amore

data articolo 10/06/2017 autore Patrizia Campagna   Indietro
Foto: Uno dei disegni dei nostri studenti che saranno esposti il 10 giugno al Piano della Cattedrale: Ruggero arriva con l'ippogrifo all'isola della maga Alcina photogallery
Leggi in questo articolo il resoconto della mattinata, con tutte le foto!

Il 10 giugno 2017 dalle 9.30 di mattina al Piano della Cattedrale (davanti la Cattedrale di Palermo, al numero 3 della mappa qui sotto) andranno in scena i nostri studenti di quinta primaria e prima media: racconteranno la storia della bella Angelica, di Orlando degli altri paladini alla corte di Carlo Magno, con burattini e altre loro creazioni artistiche, come il disegno qui sopra. Non mancate!

Ecco il calendario degli spettacoli degli Istituti della rete interscolastica della quarta edizione (2017) del progetto "I classici in strada", intitolata "Orlando furioso. Le donne, le armi, l’amore", disponibile anche nella Circolare n. 466 dell'A.S. 2016/17:
  • 31 Maggio 2017 ore 19:00
    Centro S.Chiara (Ballarò).
    Orlando Furioso a cura degli studenti dell'Istituto Comprensivo Nuccio/Verga;

• 5 Giugno ore 19:00
    Giardino delle rose - Viale Lazio.
    Orlando Furioso a cura degli studenti della Direzione Didattica ‘N. Garzilli' e dell'Istituto Comprensivo ‘G. Marconi';

• 6 Giugno ore 19:00
    Casa di Reclusione Ucciardone.
    Don Chisciotte: sogni di giustizia a cura dei detenuti della casa di Reclusione (Ingresso su invito);

• 7 Giugno ore 19:00
    Istituto Comprensivo 'Padre Pino Puglisi' Via Panzera, 28 (Brancaccio).
    Orlando Furioso a cura degli studenti Istituto Comprensivo 'Padre Pino Puglisi';

• 7 Giugno ore 21:00
    Orlando Furioso, Via la Masa (Borgo Vecchio) Gesta fuori di testa - Orlando Furioso a cura degli alunni dell'Istituto Comprensivo Politeama;

• 8 Giugno ore 19:00
    P.zza Santa Chiara (Ballarò) Teatro Forum
    Se il tuo amore è sincero - spettacolo interattivo sul tema della gelosia;

• 9 Giugno 19:00
    Partenza Torre di S. Nicolò (Ballarò)
    Ariosto a Ballarò. L'Orlando Furioso. Parata e spettacolo itinerante, a cura degli studenti dei Licei e Istituti superiori Cannizzaro, Catalano, Croce, Garibaldi, Medi, Meli, Umberto, Vittorio Emanuele, Ragusa Kyhoara. Dipartimento Culture e società;

• 10 Giugno ore 9.30
    Scuole in strada: performance, giochi e letture su l'Orlando Furioso realizzate da docenti e studenti delle scuole in rete. Guarda la mappa dei luoghi della città in cui avranno luogo gli spettacoli del 10 giugno.

Scarica il calendario/locandina della manifestazione.

Mappa degli eventi del 10 giugno