Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

La scuola primaria in visita alla biblioteca di Brancaccio 2017

Educazione alla lettura

data articolo 25/05/2017 autore Antonina Sireci   Indietro
foto articolo
Foto: I bambini in biblioteca photogallery
Gli alunni delle classi 3C, 4A, 4B, 4C, 5A, 5B e 5C della scuola primaria si sono recati alla sede decentrata di Brancaccio della Biblioteca Comunale di Palermo (Via San Ciro, 19).

Le visite si sono svolte in date diverse: il 20 e 27 aprile; il 2, 4, 9 e 25 maggio. Le insegnanti accompagnatrici sono state L. Accurso, D. Ciprì, M. Lo Verde, M. Amormino, M. Tusa, F. Governale, A. Emanuele, G. Castellana, G. Dragotta, N. Foderà, M.F. Spinnato, S. Catanzaro.

Gli studenti hanno partecipato al progetto "La fattoria di Zio Tobia", un autentico percorso di formazione che promuove attività di ricerca, scoperta, scambio e turismo ecocompatibile, facilitando sia la conoscenza di diverse culture, sia una nuova consapevolezza delle proprie radici.

Guarda le foto nella Photogallery.

ARTICOLI CORRELATI
26/05/2017 | Caccia al libro: la 1F alla Biblioteca di Brancaccio
10/04/2017 | Gli studenti delle classi 2E, 3E e 2F alla biblioteca di Brancaccio

La mia bibliotecaLa mia biblioteca  Biblioteca di Brancaccio Biblioteca di Brancaccio  Lettura Lettura

Visite: 189

Inserisci commentoINSERISCI UN COMMENTO