European Music Show: Malaga!

I nostri studenti visitano l'Istituto Superiore di Trayamar, in provincia di Malaga

data articolo 10/03/2017 autore Davide Velardi   Indietro
Foto: I nostri studenti in Spagna photogallery
Malaga - Trayamar. Prima settimana di mobilita studenti ERASMUS+ presso l'Istituto Superiore di Trayamar in provincia di Malaga dal 06 marzo 2017 al 10 marzo 2017 - Alunni: Riccardo Filippone IIF, Brenda De Luca IIF, Cindy Taormina IIIF - Professore accompagnatore: Davide Velardi

Si inaugura il primo di cinque incontri internazionali che vede partecipare l'Istituto comprensivo "Padre Pino Puglisi" al progetto Erasmus+ European Music Show, in partenariato con altre quattro scuole: IES Tryamar (Tryamar - Spagna), Collège A. Giacometti (Parigi - Francia), Lindisfame Middle School (Alnwich - Inghilterra) e il Lise-Meitner Gymnasium (Boblingen - Germania).
La finalità del progetto è la realizzazione di un musical internazionale in 5 lingue interamente scritto e interpretato dagli alunni delle scuole partecipanti.

La prima settimana di riprese si è svolta in una località balneare in provincia di Malaga, Trayamar. Durante la realizzazione delle riprese gli alunni hanno avuto modo di visitare le seguenti località: Granada, I giardini dell' Alhambra, Generallife, Nerja, detta il balcone d'europa e Trayamar (porticciolo, spiaggia, lungomare e paese).

La settimana si è svolta nella più totale tranquillità permettendo di svolgere tutte le attività di di registrazione previste, è stato un momento magico di aggregazione che ha permesso agli alunni di testare e implementare le loro capacità linguistiche ed allo stesso tempo formare delle basi per l'apprendimento di altre due lingue non previste dal loro corso di studio, il tedesco e lo spagnolo. E' stato un momento di crescita culturale e umana per tutti.

Guarda le bellissime foto nella photogallery.