Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

Nuova banconota da 50 Euro

Visita alla Banca d'Italia 2017

data articolo 29/03/2017 autore Paolo Monella   Indietro
foto articolo
Foto: Visita alla Banca d'Italia di Palermo photogallery
In occasione della presentazione della nuova banconota da 50 euro i bambini di alcune classi della scuola primaria si sono recati alla Banca d'Italia.

Le classi 3C 4C 5C del plesso Ilaria Alpi hanno svolto la visita il 22 marzo 2017, accompagnate dalle insegnanti Daniela Ciprì e Maria Lo Verde, insieme alla classe 4D del plesso Corrao, accompagnata dalle insegnanti Sabrina Picone e Mariangela Anello.

Il 29 marzo è stata invece la volta delle classi 5A e 5B del plesso Bixio, con gli insegnanti Nicola Foderà, Giuseppina Dragotta, Giuseppina Castellana, Francesca Nicolosi, Alessandra Emanuele e l'assistente Serena Catanzaro.

Guarda le foto delll'evento.

Banca d'ItaliaBanca d'Italia  Visita Visita  Euro Euro

Visite: 136

Inserisci commentoINSERISCI UN COMMENTO