Settimana italiana del progetto The European Music Show

Attività dal 15 al 20 maggio 2017 per studenti delle classi 1F, 2F, 3F, 3A della secondaria di I grado

data articolo 20/05/2017 autore Paolo Monella   Indietro
Foto: Settimana italiana del progetto
Dal 15/05/17 al 20/05/17 la nostra scuola ha ospitato i partner del progetto Erasmus+ The European Music Show.

Durante questa settimana alcuni alunni delle classi 1F, 2F, 3F e 3A sono stati impegnati nelle riprese del musical filmato e in altre attività che hanno previsto uscite giornaliere.

Ogni mattina, alle ore 8:00, gli alunni sono stati prelevati a scuola dai docenti accompagnatori e al termine delle attività, nel pomeriggio, sono stati riaccompagnati a scuola (per dettagli, vedi la Circolare n. 425 dell'A.S. 2016/17 (raggiungibile dai menu "Area genitori / Comunicazioni alle famiglie" e "Trasparenza (2017 -->) / Circolari (2017-->)").

Hanno accompagnato e seguito gli studenti gli insegnanti Francesca Cassaro (la referente italiana del progetto), Mariella Di Maggio (docente di francese), Bruna Perraro (docente di flauto), Teresa Patti (scuola primaria), Davide Velardi (chitarra), Marianna Granà (pianoforte) e Giovanni Dioguardi (percussioni).

Ecco il programma di questa intensa settimana:

Lo staff francese del progetto ha realizzato questo video con i momenti più belli di questa settimana straordinaria.

La prof.ssa Isabella Casapollo, del nostro Istituto, ha colto i momenti più belli di questo primo anno del progetto nel video The European Music Show: il meglio del 2016/17.

Trovi tutti questi materiali nelle sezioni Photogallery e Video del sito della scuola.

Leggi anche l'articolo che la il giornale inglese Northumberland Gazette ha dedicato all'evento.