Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

Festa dall'albero

Concorso Legambiente "Il verde nella tua città"

data articolo 04/03/2017 autore Santa Siragusa   Indietro
foto articolo
Foto: Una slide della presentazione creata dagli studenti con la prof.ssa Santina Siragusa photogallery
Anche quest’anno il nostro I.C.S. Padre Pino Puglisi ha partecipato alla Festa dell’Albero e al concorso "Il verde nella tua città", indetto dalla Legambiente, per promuovere l’importanza del verde al fine di contrastare le emissioni di anidride carbonica, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità.

La Legambiente in questa edizione della Festa dell’albero ha voluto mettere in evidenza il ruolo che gli alberi svolgono nella difesa e tutela del suolo e la minaccia che subiscono con l’avanzare del cemento.

Gli alunni del nostro I.C.S. hanno partecipato con entusiasmo alla realizzazione di una presentazione di slide: scarica la presentazione in formato PDF.

Vedi anche la photogallery relativa alla cerimonia finale del progetto.

Giornata dell'alberoGiornata dell'albero  Legambiente Legambiente  Il verde nella tua città Il verde nella tua città

Visite: 355

Inserisci commentoINSERISCI UN COMMENTO