Le vie dei tesori 2016/17

Castello Maredolce, Porta Felice, rifugio antiaereo, Museo delle marionette e molto altro

data articolo autore Francesca Intravaia   Indietro
Foto: I ragazzi alla scoperta delle Vie dei Tesori di Palermo
Nel mese di ottobre 2016, diverse classi della scuola secondaria e della scuola primaria, grazie all'iniziativa “Le vie dei tesori”, hanno potuto visitare luoghi e monumenti della nostra città di solito chiusi al pubblico.

Il Castello di Maredolce, Porta Felice, il rifugio antiaereo, il Museo delle marionette sono alcuni dei siti che maggiormente hanno interessato gli alunni, e che hanno permesso loro di intraprendere un percorso di appropriazione e identificazione degli spazi della cultura.

Le vie dei tesoriLe vie dei tesori  Maredolce Maredolce  Visita Visita