Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

Premiazione per quattro alunni presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Palermo

Speciale attestato per "Una giornata con i vigili del fuoco"

data articolo 05/06/2014 autore Prof.ssa Notarbartolo   Indietro
foto articolo
Foto: Foto di gruppo photogallery
Il pomeriggio del 5 giugno, quattro alunni della IIIF sono tornati al Comando dei Vigili dei Fuoco di Palermo affinché potessero ricevere uno speciale attestato per le loro composizioni dal titolo "Una giornata con i vigili del fuoco". Infatti, il 18 marzo, la classe 3F si era recata al Comando per una lezione "speciale" sulle attività quotidiane dei Pompieri e in seguito i ragazzi avevano realizzato dei temi sull’esperienza vissuta.
Ieri pomeriggio alla presenza del Comandante Gaetano Vallefuoco e dell’Ing. Salvatore Cantale, Funzionario Responsabile degli Affari Generali del Comando, gli alunni Massimiliano Blandino, Miriam Lo Monaco, Simona Selvaggio e Noemi Mancuso (a cui è stato assegnato il primo premio), tra l’emozione generale, hanno ricevuto una menzione speciale, per aver saputo sintetizzare nei loro scritti il senso di responsabilità, il coraggio e la dedizione dei Vigili del Fuoco.

ARTICOLI CORRELATI
18/03/2014 | A scuola di sicurezza: visita presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Palermo

pompieripompieri  vigili del fuoco vigili del fuoco  studenti studenti

Visite: 1291